La Fede di Dante stasera su Rai Storia

Condividi su...

Nella Rettoria del SS. Nome di Gesù all’Argentina, Piazza del Gesù di Roma, si terrà la serata La Fede di Dante – Il Canto XXIV del Paradiso, promossa dallo stesso Pontificio Consiglio della Cultura, col Patrocinio di Roma Capitale e in collaborazione con la Rettoria del SS. Nome di Gesù all’Argentina e la Casa di Dante in Roma. Il tema scelto, infatti, fa sì che la serata dantesca si inserisca pienamente nella programmazione dell’Anno della Fede, mettendo in luce proprio il legame vitale che lega la figura di Dante Alighieri, e la sua opera, con la Fede cristiana.

Il programma della serata vede la lettura del Canto XXIV del Paradiso, nel quale Dante professa il suo Credo, a cura di Gabriele Lavia, Attore e Direttore del Teatro di Roma.

Commentano il Canto S. Em. il Cardinale Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura e della Casa di Dante in Roma e il Prof. Luca Azzetta, della Università Cattolica di Milano.

A seguire  “ La fiaccolata a 50 anni dal Concilio Vaticano II “di Antonia Pillosio una breve sintesi di questo evento che ha visto piu’ di quarantamila fedeli  rispondere  all’invito  di Azione Cattolica  e  della Diocesi di Roma , camminare insieme  per via della Conciliazione e riunirsi in Piazza San Pietro per salutare Papa Benedetto XVI nel  primo giorno dell’Anno della Fede e ricordare la fiaccolata dell’11 ottobre 1962 .


In onda

Mercoledi  17 ottobre 2012 alle ore 21.00 su Rai Storia

e in replica   Domenica  21 ottobre 2012 alle ore 15.00

Free Webcam Girls
151.11.48.50