Vaticano e Covid-19. Undici i malati tra le Guardie Svizzere. Si attendono gli ulteriori sviluppi della situazione

Condividi su...

Un comunicato del Corpo della Guardia Svizzera Pontificia rende noto che sono aumentati i casi di contagio da coronavirus tra i suoi membri.
Inoltre, per quanto riguarda altri enti dello Stato della Città del Vaticano, oggi la Tipografia Vaticana è stata chiusa alle ore 10.00 senza che nessuno desse spiegazioni. Voci di corridoio fanno intendere che all’interno della Tipografia Vaticana (o al palazzo che la ospita) ci sia un focolaio con molti positivi al Sars-CoV-2, almeno 30.
Attendiamo ulteriori sviluppi e notizie.

Guardia Svizzera Pontificia
Città del Vaticano, 15.10.2020
Statement
Casi di COVID-19 nella Guardia Svizzera Pontificia

A seguito delle verifiche effettuate nei giorni scorsi, sono emerse altre sette positività tra le Guardie Svizzere, portando il numero totale di malati individuati a undici. È stato disposto da subito l’isolamento die casi positivi e si sta procedendo con gli opportuni ulteriori controlli. Nel frattempo, oltre a quanto già disposto dal Governatorato dello Stato della Città del Vaticano per contenere l’infezione da COVID19, sono state adottate le misure più utili, anche in termini della pianificazione dei servizi delle Guardie, ad escludere ogni rischio di contagio nei luoghi dove la Guardia Svizzera Pontificia presta servizio. La Guardia Svizzera comunicherà nei prossimi giorni gli ulteriori sviluppi sulla situazione.

Ufficio stampa Guardia Svizzera Pontificia

Articolo precedente

Contagio da Covid-19 nel Corpo della Guardia Pontificia. La Sala Stampa della Santa Sede conferma e menziona altre positività nello Stato della Città del Vaticano – 12 ottobre 2020

Free Webcam Girls
151.11.48.50