Prosegue a Florencja in Polonia la costruzione dell’eremo di San Charbel e del santuario per la Madonna Assunta, Madre del Buon Inizio

Condividi su...

Nonostante il cattivo tempo – freddo e pioggia – a Florencja vicino a Iłża in Polonia proseguono intensi lavori di costruzione e finitura dell’eremo e del santuario – un’opera bellissima che è un dono di Padre Jarek Cielecki alla Madre di Dio e a San Charbel. Nell’eremo è in preparazione una cella dove presto, il 24 ottobre, arriveranno le reliquie e la statua di San Charbel e inizierà l’adorazione perpetua del Santissimo Sacramento.

Anche le pareti dell’eremo devono essere adeguatamente trattati, in modo che siano come quelle dell’eremo di Annaya in Libano – di colore scuro, a causa della lampada a olio usata da San Charbel. Perché l’eremo e la chiesa saranno identici all’eremo di Annaya in Libano, dove San Charbel ha vissuto. Questa costruzione a Florencja è – unica al mondo – la copia precisa.

Proseguono anche i lavori per la costruzione della chiesa, che sarà un santuario per la Madonna Assunta, già da molti conosciuta come la Madre del Buon Inizio. I sigilli sono già stati rimossi oggi. Padre Jarek non nasconde la sua gioia, perché certamente sarà un bellissimo tempio. Tuttavia, ci vogliono ancora molti soldi per terminarlo.

Come sempre, durante ogni Santa Messa Padre Jarek prega per i donatori e per coloro che vorrebbero sostenere questo lavoro ed essere inseriti nel Libro bianco dei donatori, che sarà conservato sotto l’altare. Qui ci saranno preghiere per tutti i benefattori durante la loro vita e dopo la loro morte. Vengono ricordate nelle Sante Messe, a cui ognuno può partecipare, poiché vengono trasmessi in streaming alle ore 19.00 in italiano e alle ore 20.30 in polacco. La domenica c’è la Celebrazione Eucaristica anche alle ore 11.00. E nel mese di ottobre alle ore 19.45 si recita il Santo Rosario. Le attività pastorali e le celebrazioni liturgiche di Padre Jarek Cielecki possono essere seguite tramite Internet:
– Portale Charbel TV sul Sito Padrejarek.pl: QUI.
– Portale Charbel TV sul Canale YouTube Saint Charbel: QUI.
– Pagina Facebook di Padrejarek.pl: QUI.
– Video delle attività di Padre Jarek: QUI.

Il 24 ottobre l’eremo inizierà in una parte la sua vita – si potrebbe dire che San Charbel sarà qui a casa per sempre, ad aspettare gli altri. Le altre celle dell’eremo e il santuario saranno completati progressivamente. Si spera che sarà possibile terminare la costruzione e finitura l’anno prossimo. Poi dall’Italia verrà portata anche l’immagine della Madonna Assunta, Madre del Buon Inizio.

Le donazioni per la costruzione e la finitura possono essere versate sul conto fornito sul sito web Padrejarek.pl, che ricordiamo di seguito:
Destinatario: Cappella per la Madonna
IBAN: PL93 1090 2398 0000 0001 4395 8130
BIC/SWIFT: WBKPPLPP
Santander Bank Polska
Aleja Jana Pawla II, 17
00-854 Warszawa

Causale: donazione per la costruzione di una cappella per la Madre di Dio

Articolo precedente sulla posa della prima pietra (25 marzo 2020)
Aiuta Padre Jarek Cielecki di San Charbel a costruire la cappella per la Madonna Assunta, Madre del Buon Inizio – 18 giugno 2020

Articolo precedente sulla posa della croce
A Florencja il sole ha brillato al momento dell’innalzamento della croce sul Santuario di Nostra Signora dell’Assunzione del Buon Inizio e San Charbel – 25 settembre 2020

Free Webcam Girls
151.11.48.50