District, l’aggregatore di siti e blog per essere aggiornati sui libri

Condividi su...

Con District tutte le news sul mondo dei libri provenienti da testate giornalistiche e blog di diversi Paesi del mondo sono ora disponibili, in lingua originale, in tempo reale e in un unico contenitore personalizzabile in base alle preferenze dell’utente. District, il cui nome richiama i grandi spazi delle metropoli, è il nuovo servizio nato in casa PerfectBook, primo motore di ricerca emozionale per libri che ad oggi conta più di 2.000 titoli (da oltre 300 case editrici) letti in chiave emozionale e inseriti nella Libreria e 20.000 consigliati nei primi sei mesi del 2020 (a fronte dei 33.000 del 2019).

Per conoscere tutte le novità su libri, scrittori e case editrici tratte dai siti e blog del mondo letterario non ci sarà più bisogno di andare sulla propria lista dei preferiti, peregrinando sul web, iscriversi a innumerevoli newsletter rischiando di intasare la propria casella di posta elettronica o salvarsi i link ai feed RSS. È sufficiente collegarsi a District (registrazione gratuita) e scegliere da una lunga lista divisa per nazioni quali fonti seguire! La propria area mostrerà in tempo reale le ultime notizie di ogni fonte selezionata e cliccandole si potranno leggere direttamente sul sito, per poi tornare comodamente sul proprio District e proseguire la consultazione.

Su District si trovano da subito oltre 100 siti e blog che parlano del mondo editoriale di Italia, Francia, Spagna, Germania, Regno Unito, Irlanda, Svizzera, Portogallo, Polonia, Russia, Stati Uniti, Brasile, India, Cina e Australia. Ogni fonte è stata attenzionata per un periodo dalla direzione di PerfectBook, che ha condotto le ricerche avvalendosi anche di contatti in loco, e l’elenco continuerà a crescere con l’obiettivo di offrire una sempre maggiore opportunità di informazione.

PerfectBook, oggi con un Team di 12 lettori, è nato nel dicembre 2013 da due giovani menti che hanno voluto coniugare la passione per la lettura e per l’informatica: Margherita Bauducco, specialista in Psicomotricità e Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica, e Andrea Vassallo, Ingegnere Informatico e Project Manager.

I due piemontesi hanno ribaltato la concezione di ricerca del libro ideando un motore di ricerca che aiuta a trovare il libro perfetto per sé o per qualcuno partendo dalle emozioni del momento combinate agli interessi personali e ad altre informazioni.

La filosofia che lo muove parte dalla lettura come promotrice di benessere, come occasione per scandagliare e metabolizzare le emozioni attraverso le storie e le parole degli autori. Compilando un semplice form si scoprono dieci libri perfetti (riportati dal più affine a quello che lo è meno, ognuno linkato agli store online).

In rapida successione sono state pubblicate le funzionalità Gocce di Emozioni, per ottenere il consiglio di un solo libro ispirato a un’emozione, la Ricerca per Affinità, per scoprire nuove letture affini all’ultima consigliata, e il Profilo, totalmente gratuito, attraverso il quale 4000 iscritti oggi possono arricchire ogni titolo con stati d’animo e commenti e memorizzare le ricerche pregresse.

ReadYourLife è il blog di PerfectBook: la rubrica ‘Attraverso lo specchio’ intende raccontare come la vita quotidiana o alcuni eventi in particolare si intrecciano con la lettura, segnandoci e trasformandoci; la rubrica “Incroci letterari” raccoglie invece interviste ad autori, editori, illustratori e la narrazione di incontri a cui il Team di PerfectBook partecipa.

Link: www.perfectbook.it/readyourlife/

(Foto: facebook)

Free Webcam Girls
151.11.48.50