La statua di San Charbel in partenza da Gragnano per l’eremo a Florencja in Polonia

Condividi su...


A Florencja vicino Iłża in Polonia, Padre Jarek Cielecki sta completando la costruzione di un eremo uguale a quelli che si trovano in Libano. In questo luogo – sede della Parrocchia di Nostra Signora dell’Assunzione del Buon Inizio e di San Charbel della Chiesa Cattolica Nazionale in Polonia di cui Padre Jarek è il parroco – tra qualche settimana, arriverà la statua di San Charbel con le sue reliquie.

La solenne celebrazione in onore di San Charbel il 22 agosto 2020 nella Parrocchia di Nostra Signora dell’Assunzione del Buon Inizio e di San Charbel a Florencja in Polonia.

In attesa dell’arrivo della statua, nell’eremo a Florencja si sono svolte nel mese di agosto le celebrazioni in onore di San Charbel. Il 22 agosto 2020, dopo la Santa Messa delle ore 19.30, Padre Jarek ha presieduto alle ore 21.30 l’Adorazione Eucaristica con la Preghiera di guarigione e liberazione per intercessione di San Charbel. Subito dopo, tutti i presenti sono stati benedetti con l’Olio di San Charbel. Alla solenne celebrazione hanno partecipato tante persone provenienti da tutta la Polonia. Parecchi hanno fatto più di 100 chilometri per essere presenti a questo atto di Grazia, nonostante il cattivo tempo che si era abbattuto sulla Polonia, con forti piogge a carattere torrenziali. Padre Jarek ha pregato per l’Italia e ha invocato per essa la protezione dei santi patroni della parrocchia, la Madonna Assunta del Buon Inizio e il santo taumaturgo San Charbel.

Oggi, il 3 settembre 2020 a Gragnano, Padre Jarek ha ripreso la Statua di San Charbel dal garage dove è stata conservata nei mesi passati.


Stasera a Gragnano alle ore 18.00 Padre Jarek sarà in preghiera di espiazione davanti alla statua di San Charbel e ci chiede di essere spiritualmente con lui. A Gragnano, il 18 settembre 2017 nella chiesa di Corpus Christi fu benedetto la statua. Qui, ogni 22 del mese, intorno alla statua di San Charbel si radunavano i membri del gruppo di preghiera. Da alcune mesi la statua è stata conservata in un garage, in attesa del trasferimento in Polonia, un viaggio che inizia oggi.

L’eremo a Florencja in Polonia.


Dopo la Santa Messa celebrata di Padre Jarek stasera a Gragnano, la statua di San Charbel e le sue reliquie partono per la Polonia, nella Parrocchia di Nostra Signora dell’Assunzione del Buon Inizio e di San Charbel, dove l’Eremo sta per essere completato.

Padre Jarek, agendo sotto la giurisdizione e in accordo con Mons. Adam Rosiek, Primo Vescovo della Chiesa Cattolica Nazionale in Polonia, inizia oggi questo lungo pellegrinaggio con la statua di San Charbel e le sue reliquie. Il pellegrinaggio coprirà molti luoghi in Europa e in Polonia, con un solenne benvenuto alla statua nella cappella vescovile del Santissimo Sacramento, dove rimarrà per alcune settimane. In quel periodo si svolgeranno celebrazioni e visite, veglie di preghiera, esercizi spirituali per il clero e i fedeli intorno alla statua di questo santo straordinario. Quindi, la statua proseguirà il suo pellegrinaggio, visitando parrocchie e luoghi di culto in Polonia, terminando al Santuario di Nostra Signora dell’Assunzione e San Charbel a Florencja, la sua nuova casa.

Free Webcam Girls
151.11.48.50