Sars-CoV-2. Divulgazione scientifica – Parte 10: Il libro del Prof. Tritto “Cina Covid-19”: il Coronavirus di Wuhan è una “chimera” cinese

Condividi su...

Ritorniamo sulla tesi dell’origine cinese e “chimerica” del Sars-CoV-2 (il Coronavirus di Wuhan o China Virus) di cui ci siamo già occupati in passato [Sars-CoV-2. Divulgazione scientifica – Parte 6: La fuffa di Montaigner “una solenne e pericolosa fesseria”. Il nuovo coronavirus non è artificiale]. Oggi riportiamo cosa scrive sull’argomento su LifeSiteNews Steven Mosher, un grande esperto americano di Cina, scienziato sociale e Presidente del Population Research Institute, nella traduzione italiana a cura di Marco Tosatti per Stilum Curiae.


Il libro “Cina Covid-19. La Chimera che ha cambiato il Mondo” (Cantagalli 2020, pagg. 272) offre una visione completa e inedita della storia del SARS-COV-2 e di quello che è accaduto: le origini del virus, il mondo della ricerca sui virus e i batteri, le caratteristiche del Covid-19, le cure possibili, i sintomi e i farmaci, i suggerimenti e le informazioni utili a medici, operatori sanitari, ricercatori e a tutti coloro che sono impegnati nella battaglia, i suggerimenti a livello normativo per evitare che questa tragedia possa accadere di nuovo, i protocolli e gli strumenti di diagnosi che abbiamo a disposizione, la necessità di una migliore gestione del rischio che dovrebbe coinvolgere a livello internazionale più parti e sfruttare i moderni strumenti di raccolta ed elaborazione dei dati; un’opera rivelazione offerta a tutti come un atto di amore per l’umanità.q
Il Professor Joseph Tritto e colleghi hanno ritenuto assolutamente necessario fare chiarezza su una vicenda che ha ancora troppi lati oscuri, considerando la pandemia causata dal Covid-19 come un evento straordinario che doveva avere la precedenza su tutto il resto. Il Professor Joseph Tritto e il suo team hanno lavorato al saggio con pazienza certosina, in una situazione in continua evoluzione, verificando  con grande rigore tutte le informazioni, gli studi e le ricerche alle quali hanno attinto, ottenendo un risultato che senza ombra di dubbio è sorprendente.

Prof. Joseph Tritto.

Famoso scienziato europeo: Sars-CoV-2 è stato creato in un laboratorio cinese. Vaccino efficace “improbabile”
Professore Joseph Tritto, un esperto in biotecnologia e nanotechnologia di fama internazionale dice che certamente il virus cinese non era un capricio della natura che ha traversato la barriera delle specie dal pipistrello all’uomo.
di Steven Mosher
LifeSiteNews, 10 agosto 2020


Non sarà possibile per i Dottor Fauci del mondo licenziare il Professor Joseph Tritto come una bufala.
Non solo è un esperto di biotecnologie e nanotecnologie di fama internazionale che ha avuto una carriera accademica stellare, ma è anche il presidente della World Academy of Biomedical Sciences and Technologies (WABT), un’istituzione fondata sotto l’egida dell’UNESCO nel 1997.
In altre parole, è un uomo di notevole levatura nella comunità scientifica mondiale.  Altrettanto importante, uno degli obiettivi della WABT è quello di analizzare l’effetto delle biotecnologie – come l’ingegneria genetica – sull’umanità.
Nel suo nuovo libro, questo scienziato di livello mondiale fa esattamente questo. E quello che dice è che il China Virus non è stato sicuramente uno scherzo della natura che ha attraversato la barriera delle specie dal pipistrello all’uomo. È stato ingegnerizzato geneticamente nel laboratorio P4 (ad alto contenimento) dell’Istituto di Virologia di Wuhan, in un programma supervisionato dall’esercito cinese.
Il libro del Prof. Tritto, attualmente disponibile solo in italiano, si chiama “Cina COVID 19. La Chimera che ha cambiato il Mondo”.  È stato pubblicato il 4 agosto da un’importante editore italiano, Edizioni Cantagalli, che per coincidenza ha pubblicato anche l’edizione italiana di uno dei miei libri, “Controllo Demografico”, diversi anni fa.
Ciò che distingue il libro del Prof. Tritto è il fatto che dimostra – in modo conclusivo, a mio avviso – il percorso attraverso il quale un coronavirus PLA è stato geneticamente modificato per diventare il China Virus che oggi sta devastando il mondo.  Il suo racconto non lascia dubbi sul fatto che si tratti di una “chimera”, un organismo creato in laboratorio.
Egli collega anche i punti che collegano il laboratorio di Wuhan alla Francia e agli Stati Uniti, mostrando come entrambi i paesi abbiano fornito un aiuto finanziario e scientifico ai cinesi che hanno iniziato a condurre esperimenti di bioingegneria sempre più pericolosi.  Anche se né i virologi americani né quelli francesi sono responsabili del risultato finale – un coronavirus altamente contagioso e una pandemia globale – il loro coinvolgimento precoce può spiegare perché così tanti insistono sul fatto che la “chimera” deve provenire dalla natura.  L’ultima cosa che vogliono ammettere è che potrebbero avervi contribuito.
Quelli di noi che, all’inizio, sostenevano l’origine di un laboratorio sono stati liquidati come teorici della cospirazione. I nostri articoli sono stati censurati come “notizie false”, spesso dai virologi americani che sapevano perfettamente quale fosse la verità, ma preferivano proteggere la Cina, e loro stessi, da un controllo per non essere implicati.
Le 272 pagine di nomi, date, luoghi e fatti del dottor Tritto non lasciano a questi apologeti alcun posto dove nascondersi.
La storia inizia dopo l’epidemia di SARS del 2003, quando i cinesi tentarono di sviluppare vaccini per combattere la malattia mortale. La Dr. Shi Zhen-gli, di cui ho scritto in precedenza, era responsabile del programma presso l’Istituto di virologia di Wuhan.
Nello sviluppo di vaccini, la genetica inversa viene utilizzata per creare ceppi virali che hanno ridotto la patogenicità ma ai quali il sistema immunitario risponde creando anticorpi contro il virus. Ma la genetica inversa può anche essere usata per creare ceppi virali che hanno aumentato la patogenicità.  Questo è ciò su cui la Dr. Shi, incoraggiata dagli esperti di armi biologiche del PLA, ha iniziato a concentrare sempre più la sua ricerca, secondo il Prof. Tritto.
La Dr. Shi ha chiesto aiuto al governo francese, che ha costruito il laboratorio P4, e all’istituto Pasteur del paese, che le ha mostrato come manipolare i genomi dell’HIV. Il metodo di inserimento dei geni utilizzato è chiamato “sistema di genetica inversa 2”.  Con questo metodo, ha inserito un segmento di HIV in un coronavirus scoperto nei pipistrelli a ferro di cavallo per renderlo più infettivo e letale.
Anche gli Stati Uniti sono stati coinvolti, in particolare il Prof. Ralph S. Baric, dell’Università del North Carolina, che ha ricevuto importanti sovvenzioni dal National Institute of Allergy and Infectious Disease.  Questo è, naturalmente, casa del Dr. Anthony Fauci.  Fauci era un grande sostenitore della ricerca sul “guadagno di funzione”, e quando questo fu proibito nel laboratorio di Baric perché considerato troppo pericoloso, la ricerca fu spostata in Cina.
Il Prof. Tritto ritiene che, mentre la ricerca della Dr. Shi è iniziata come uno sforzo per sviluppare un vaccino contro la SARS, si è gradualmente trasformata in uno sforzo per usare la “genetica inversa” per costruire armi biologiche letali. Questo è stato il motivo per cui il laboratorio di Wuhan è diventato negli ultimi anni il principale centro cinese per la ricerca virologica, attirando importanti finanziamenti e sostegno da parte del governo centrale.
Aggiungerei che la regola nella Cina controllata dal comunismo è “lasciate che i civili sostengano i militari”, il che significa che non appena le ricerche della Dr. Shi avessero mostrato un potenziale uso militare, il PLA (People Liberation Army, le forze armate cinesi) avrebbe iniziato ad esercitare il controllo della ricerca.  Questo è venuto fuori all’aperto con l’epidemia, quando il maggiore esperto cinese di armi biologiche, il generale maggiore dell’Esercito di liberazione del Popolo Chen Wei, è stato immediatamente messo a capo dell’Istituto di virologia di Wuhan. Per quanto riguarda la Dr. Shi Zheng-Li, sembra essere scomparsa.
Come ha spiegato il Prof. Tritto in un’intervista ai media italiani:
Nel 2005, dopo l’epidemia di SARS, è nato l’Istituto di Virologia di Wuhan, diretto dalla Dr. Shi Zheng-Li, che raccoglie i coronavirus di alcune specie di pipistrelli e li ricombina con altre componenti virali per creare vaccini. Nel 2010 è entrata in contatto con ricercatori americani guidati dal Prof. Ralph Baric, che a sua volta si occupa di virus ricombinanti basati sui coronavirus. Grazie alla matrice virale fornita da Shi, Baric ha creato nel 2015 una chimera del Sars-virus del topo, che ha un effetto patogeno sulle cellule umane analizzate in vitro.
A quel punto, la collaborazione Cina-USA diventa concorrenza. Shi vuole lavorare su un virus più potente per realizzare un vaccino più potente: combina un virus pipistrello con un virus pangolino in vitro e nel 2017 pubblica i risultati di questa ricerca in alcuni articoli scientifici.
La sua ricerca attira l’interesse del settore militare e medico-biologico cinese che si occupa di armi biologiche usate come deterrente per scopi difensivi e offensivi. A Shi si affiancano così medici e biologi che appartengono alla sfera politico-militare, come Guo Deyin, studioso di vaccini contro l’AIDS e l’epatite antivirale ed esperto di tecniche di ricombinazione genetica. L’introduzione dei nuovi inserti ingegnerizzati nel genoma del virus è il risultato della collaborazione tra il team Shi e quello di Guo Deyin. La realizzazione di questa nuova chimera, da un punto di vista scientifico, è un successo. Tanto che, una volta scoppiata l’epidemia, i due ricercatori chiedono all’OMS di registrarla come nuovo virus, H-nCoV-19 (Human new Covid 19), e non come un altro virus derivato dalla SARS. È ragionevole pensare che Shi abbia agito solo dal punto di vista del prestigio scientifico, senza però tenere conto dei rischi in termini di sicurezza e degli interessi politico-militari che la sua ricerca avrebbe suscitato.
Quando gli è stato chiesto perché la Cina ha rifiutato di fornire il genoma completo del China Virus all’OMS o ad altri paesi, il Prof. Tritto ha spiegato che “fornire il virus matrix [fonte] avrebbe significato ammettere che la SARS-CoV-2 [China Virus] è stato creato in laboratorio. Infatti, il genoma incompleto messo a disposizione dalla Cina manca di alcuni inserti di aminoacidi dell’AIDS, il che di per sé è una pistola fumante”.
La questione chiave, per chi di noi sta vivendo la pandemia, riguarda lo sviluppo di un vaccino.  A questo proposito, il Prof. Tritto non è ottimista:
Date le numerose mutazioni della SARS-CoV-2, è estremamente improbabile che venga trovato un solo vaccino che blocchi il virus. Al momento sono stati identificati 11 ceppi diversi: la linea genetica A2a che si è sviluppata in Europa e la linea genetica B1 che si è radicata in Nord America sono più contagiose del ceppo 0 originario di Wuhan. Credo quindi che, al massimo, si possa trovare un vaccino multivalente efficace su 4-5 ceppi e quindi in grado di coprire il 70-75% della popolazione mondiale.
In altre parole, negando al mondo il codice genetico originale del China Virus che ha creato, il Partito Comunista Cinese si assicura che nessun vaccino completamente efficace sarà mai sviluppato dall’Occidente.
In altre parole, la Cina continua a mentire e la gente continua a morire.

Il video di Piero Angela – Superquarq, 27 aprile 2020. Le bufale del coronavirus. “Raccontare cose inventate è facile, smentirle è molto più difficile”. Piero Angela introduce così il racconto con cui Massimo Polidoro smonta la bufala secondo la quale il virus sarebbe stato creato in un laboratorio: non è credibile, proprio come chi l’ha messa in giro. Ecco come fare per difendersi anche da questo contagio.

“Ho sentito quello che il Signor Angela afferma nel video e lo trovo sconcertante, considerando che chi asserisce l’origine naturale del virus ha scientificamente parlando lo stesso onere della prova che spetta a coloro che affermano l’origine artificiale. C’è però una differenza fino ad oggi nessuno ha pubblicato nulla sulla ipotesi che SARS-CoV-2 sia naturale non essendo possibile individurae l’ospite intermedio quindi questa ipotesi dal punto di vista scientifico non regge secondo l’impostazione del nostro Piero Angela. Per ciò che concerne invece la possibilità che il Virus sia artificiale Tritto nel suo libro argomenta la sua convinzione con dovizia di particolari scientifici e ricerche pubblicate su riviste importanti. Cerchiamo di usare quel poco di liberta critica che ci rimane…. chi racconta le bufale?” (David Cantagalli).

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il commento che segue
“Ho dato un’occhiata all’articolo del Prof. Tritto, alquanto allucinante nelle sue ipotesi, ma mi sembra un poco azzardata l’ipotesi che la Cina non abbia fornito la sequenza completa del virus. Bisogna dare un’informazione completa, perché, se non erro, anche la Cina ha fornito la sequenza completa del virus. Bisogna essere cauti, documentarsi, senza scrivere baggianate.
Soltanto in Italia spulciando un poco per internet ho trovato varie ricerche:
1) Coronavirus SARS-CoV-2 è stato isolato anche in Friuli Venezia Giulia. Il risultato è frutto di una collaborazione tra ricercatori dell’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina, dell’ICGEB e di Area Science Park (Piattaforma di Genomica ed Epigenomica Open-Lab Argo). Due sono i risultati raggiunti: il primo è la sequenza completa dei genomi, che permette di studiare l’evoluzione del Coronavirus nel corso della pandemia e di tracciare l’origine dei virus che sono stati introdotti in Friuli Venezia Giulia; il secondo è la disponibilità di isolati virali per la diagnosi e la ricerca di molecole antivirali e di un vaccino.
2) L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Venezie (IZSVe) ha sequenziato l’intero genoma del virus SARS-CoV-2 responsabile di casi di COVID-19 in Veneto.
Mi sembra un territorio abbastanza serio e minato. Meglio andarci piano e con cautela. La sequenza del virus c’è, ci sono diversi ceppi e diverse mutazioni, bisognerà trovare un vaccino che copra più ceppi, ma la comunità scientifica ci sta lavorando. Del sistema di ricerca scientifico cinese, russo o dell’est Europa non mi fido tanto, ma di quello europeo, americano, canadese israeliano ed anche australiano c’è da fidarsi. Sono interfacciati fra loro e stanno lavorando egregiamente. Bisogna aspettare e vedere cosa succede”.

Articoli precedenti

0 – Sars-CoV-2. Divulgazione scientifica volta a contrastare disinformazione e false notizie che imperversano nocivamente – Introduzione – 25 marzo 2020
1 – Sars-CoV2. Divulgazione scientifica – Parte 1 – Covid-19: Casi asintomatici e periodo d’incubazione – 25 marzo 2020
2 – Sars-CoV-2. Divulgazione scientifica – Parte 2: Persistenza del virus nell’ambiente e sulle superfici – 25 marzo 2020
3 – Sars-CoV-2. Divulgazione scientifica – Parte 3: Genesi e sviluppo di zoonosi che diventano pandemie. Dipendono solo da noi – 27 marzo 2020
4 – Sars-CoV-2. Divulgazione scientifica – Parte 4: Covid-19 è pericolosa per cani e gatti? Possono trasmetterla all’uomo? – 5 aprile 2020
5 – Sars-CoV-2. Divulgazione scientifica – Parte 5: Terapie possibili nei trattamenti e per frenare il Covid-19 – 12 aprile 2020
6 – Sars-CoV-2. Divulgazione scientifica – Parte 6: La fuffa di Montaigner “una solenne e pericolosa fesseria”. Il nuovo coronavirus non è artificiale – 22 aprile 2020
7 – Sars-CoV-2. Divulgazione scientifica – Parte 7: Bufala del “blitz dei Nas” a Mantova “per fermare i test della plasmaterapia” – 5 maggio 2020
8 – Sars-CoV-2. Divulgazione scientifica – Parte 8: Bloccare trombosi per evitare ingresso virus nei polmoni e polmonite interstiziale – 5 giugno 2020.
9 – Sars-CoV-2. Divulgazione scientifica – Parte 9: Alcune considerazioni sulla situazione della pandemia Covid-19 – 16 agosto 2020

Free Webcam Girls
151.11.48.50