Ulteriori notizie sulle esequie solenni a Regensburg di Mons. Georg Ratzinger. La camera ardente. Le condoglianze

Condividi su...

Martedì 7 luglio 2020 la salma di Mons. Georg Ratzinger verrà esposta dalle ore 10.00 alle 18.00, per l’omaggio pubblico al defunto, nella Stiftskirche Sankt Johann di Regensburg, accanto al portale principale del Duomo.

Il portavoce della diocesi di Regensburg, Clemens Neck ha confermato alla Bayerische Rundfunk (l’emittente radiotelevisiva pubblica locale del Land tedesco della Baviera affiliata ad ARD, il principale gruppo radiotelevisivo pubblico in Germania), rispondendo ad una domanda al riguardo, che l’Arcivescovo Georg Gänswein, il Segretario particolare di Sua Santità il Papa emerito Benedetto XVI e il Cardinale Gerhard Ludwig Müller, Vescovo di Regensburg dal 2002 al 2012, hanno annunciato la loro partecipazione ai funerali, che verranno celebrati nel Duomo dal Vescovo Rudolf Voderholzer, mercoledì 8 luglio 2020 alle ore 10.00.

Non è previsto che il fratello di Georg Ratzinger tornerà a Regensburg, ma Neck ha detto alla Bayerische Rundfunk di non voler escluderlo, ricordando che anche durante la sua breve visita a giugno, Benedetto XVI ha deciso giorno per giorno cosa avrebbe fatto e cosa no.

I funerali verranno trasmessi in diretta streaming dalla Diocesi di Regensburg (QUI) e altri enti, tra cui EWTN (QUI).

Il Web istituzionale della Diocesi di Regensburg ha aperto anche un modulo per registrare le condoglianze online: QUI.

Articolo precedente

L’addio al fratello maggiore di Sua Santità il Papa emerito Benedetto XVI – 2 luglio 2020

Foto di copertina di Daniel Karmann/DPA.

Free Webcam Girls
151.11.48.50