Papa emerito Benedetto XVI in visita dal fratello Mons. Georg Ratzinger a Regensburg. Viaggio di ritorno pianificato per domani

Condividi su...

Secondo la nota pubblicata dalla Diocesi di Regensburg, il Papa emerito Benedetto XVI celebra anche oggi la Santa Messa con suo fratello nella Luzengasse: al mattino e – se le sue forze lo consentiranno – di nuovo nella seconda metà della giornata.

La domenica di oggi sta nel segno di un giorno di riposo. Se il Papa emerito decidesse di fare altre cose, la Diocesi di Regensburg lo farà sapere tramite i suoi canali.

Il ritorno del Papa emerito in Vaticano è previsto per domani, lunedì 22 giugno. I tempi esatti non sono stati determinati ancora.

Domani alle ore 14.00, il Vescovo di Regensburg, Mons. Rudolf Voderholzer farà il punto della situazione con un comunicato stampa [La prima valutazione della visita di Papa emerito Benedetto XVI a Regensburg del Vescovo Rudolf Voderholzer – 22 giugno 2020]

Aggiornamento

Il Papa emerito Benedetto XVI torna in Vaticano con un volo in partenza da Monaco di Baviera nella mattinata di domani lunedì 22 giugno. Lo ha confermato il portavoce della diocesi di Regensburg Clemens Neck all’agenzia di stampa cattolica tedesca KNA.

Preghiera davanti all’urna di San Wolfgang
Il Papa emerito verso sera ha pregato davanti all’urna di San Wolfgang, che è stato esposto al culto nel Duomo di Regensburg da oggi. Il Duomo era chiusa ai visitatori durante la visita.

L’Urna di San Wolfgang come “culla della fede”
Questa mattina, il Vescovo di Regensburg, Mons. Rudolf Voderholzer ha aperto la Settimana di Wolfgang alla presenza del Nunzio Apostolico in Germania, con un solenne pontificale nella Cattedrale di San Pietro. Il culmine della Settimana di Wolfgang – la celebrazione degli anniversari dei matrimoni e in vista dell’ordinazione sacerdotale di sabato prossimo – è la preghiera per le vocazioni spirituali.

Nunzio Apostolico: “Grazie per questo rispetto e amicizia”
Arcivescovo Nikola Eterović, Nunzio Apostolico in Germania, ha raggiunto ieri Regensburg da Berlino in occasione della visita del Papa emerito. Questa mattina, in occasione del solenne pontificale in onore di San Wolfgang, ha pronunciato un saluto nel Duomo di Regensburg: “È un onore salutare ancora una volta il Papa emerito in Germania, anche in questa difficile situazione familiare”.
L’Arcivescovo Eterović ha anche riferito che durante l’incontro con il Papa emerito ha avuto l’impressione “che si sente bene qui a Regensburg”. Ha ringraziato “il vescovo, i suoi collaboratori, i cattolici in questa bellissima città, ma anche tutti i residenti per questo rispetto e amicizia, in modo che il Papa emerito si sentisse a casa in questa città e qui in Baviera. Siamo tutti uniti come membri della Chiesa cattolica. È una grande famiglia in tutto il mondo”.
Inoltre, il Nunzio Apostolico ha ringraziato tutti i responsabili e le forze dell’ordine dello Stato Libero di Baviera.

Articoli precedenti

Benedetto XVI esausto ma pieno di gioia. Visita fonte di forza per entrambi i fratelli. Visita tomba di famiglia a Ziegetsdorf e ex casa a Pentling – 20 giugno 2020
– Il Sacratissimo Cuore di Gesù, mite e umile di cuore, esaltato sulla croce, fonte di vita e di amore – 19 giugno 2020
– Papa emerito Benedetto XVI a Regensburg per essere accanto al suo fratello Georg, gravemente malato – 18 giugno 2020

Foto di copertina: la preghiera del Papa emerito Benedetto XVI sulla tomba dei famigliari a Ziegetsdorf, nel pomeriggio di ieri 20 giugno 2020 (Foto di Bild).

Free Webcam Girls
151.11.48.50