Benedetto XVI esausto ma pieno di gioia. Visita fonte di forza per entrambi i fratelli. Visita tomba di famiglia a Ziegetsdorf e ex casa a Pentling

Condividi su...

Si tratta di un incontro costruttivo e commovente a Regensburg per i due fratelli Joseph e Georg Ratzinger, che nel mattina di ieri, 20 giugno di nuovo hanno celebrato insieme l’Eucaristia. Il Papa emerito è esausto ma pieno di gioia.

Nel primo pomeriggio l’Arcivescovo Nikola Eterović, Nunzio Apostolico in Germania si è recato a Regensburg come rappresentante del Santo Padre Francesco e ha salutato il Papa emerito.

Foto di Bild.

Più tardi nel pomeriggio il Papa emerito si è recato al cimitero di Ziegetsdorf per pregare sulla tomba dei suoi genitori e della sua sorella.

Il Papa emerito Benedetto XVI visita la tomba dei famigliari (Foto di Armin Weigel/DPA).

In serata il Papa emerito Benedetto XVI a Pentling ha visitato la casa che fu sua residenza privata dal 1970 al 1977, oggi museo (foto di copertina). L’ultima volta Benedetto XVI ha visitato la casa durante suo Viaggio Apostolico in Baviera nel 2006.

Il Papa emerito Benedetto XVI esce dalla sua casa di Pentling, ora museo (Foto di Mittelbayerische/FB).

“I ricordi si sono svegliati. È stato un viaggio indietro nel tempo”, ha affermato Dott. Christian Schaller, Vice Capo dell’Istituto Papa Benedetto XVI, sul momento toccante in cui il Papa emerito è tornato nella sua ex casa. La visita è durata circa 45 minuti e Benedetto XVI ha trascorso anche un po’ di tempo nel giardino della casa. I vecchi ritratti di famiglia lo hanno commosso molto.
“Ho l’impressione che la visita sia una fonte di forza per entrambi i fratelli”, ha detto Dott. Schaller, che ha specialmente ringraziato i rappresentanti dei media: “Devo lodare la stampa. Molto riservato e molto rispettoso”.

Articoli precedenti

Il Sacratissimo Cuore di Gesù, mite e umile di cuore, esaltato sulla croce, fonte di vita e di amore – 19 giugno 2020
Papa emerito Benedetto XVI a Regensburg per essere accanto al suo fratello Georg, gravemente malato – 18 giugno 2020

Free Webcam Girls
151.11.48.50