Om ter onnozelst – Sciocchezza al massimo

Condividi su...

Per il secondo giorno consecutivo cala sia il numero di nuovi contagi da Sars-CoV-2 che di nuovi decessi in Italia. L’ultimo bollettino del Dipartimento della Protezione Civile parla di 63.297 casi totali, con un incremento di 4.789 (ieri l’incremento era di 5.560) rispetto alla giornata precedente e di 6.077 decessi (601 in più in 24 ore, 651 nella giornata precedente). I casi attualmente positivi sono 50.418 (+ 3.780 rispetto a ieri, altro rallentamento), i guariti salgono a 7.432 (408 in più rispetto al giorno precedente, una crescita inferiore a quella di domenica). I ricoverati in terapia intensiva sono 3.204 (195 in più rispetto alla giornata precedente e questo dato è in accelerazione, visto che il bilancio di domenica segnava 152 persone in più in terapia intensiva).

Sale a 1.052 il numero dei casi di Coronavirus registrati in Campania. Due decessi per Coronavirus a Torre del Greco, in provincia di Napoli. Sono zia e nipote: “Per noi è un giorno molto triste – afferma il sindaco, Giovanni Palomba -. Esprimo il mio personale cordoglio e quello dell’intera amministrazione comunale alle rispettive famiglie dei nostri concittadini vittime di questa epidemia. È un momento difficile per la nostra città, che si può superare soltanto con la collaborazione di tutti. È per questo che chiedo a ognuno di fare la propria parte con profonda responsabilità”. A Caserta in provincia è stato istituito un servizio di trasporto pubblico gratuito per medici e infermieri che devono recarsi a lavoro. L’annuncio è stato dato dal sindaco di Caserta, Carlo Marino, e dall’azienda di trasporti Clp. Situazione difficile negli ospedali campani, il Cotugno di Napoli ha terminato i posti disponibili in terapia intensiva e al Monaldi ne restano sei. Vicino al punto critico anche l’ospedale di Caserta che è in attesa di attivare altri nove posti di terapia intensiva. Quattro pazienti trattati con Tocilizumab sono stati estubati “hanno reagito molto bene al farmaco, migliorando nettamente in pochi giorni”, ha detto Vincenzo Montesarchio, infettivologo dell’ospedale Cotugno di Napoli (Sky Tg 24).

Fin’qui i numeri di Covid-19 alle ore 18.00 di oggi, 23 marzo 2020. E possiamo occuparci di un tweet del politico norvegese, leader del Arbeiderpartiet (Partito Laburista Norvegese) Jens Stoltenberg (Oslo, 16 marzo 1959), che dal 1° ottobre 2014 è Segretario generale della NATO-Organizzazione del Trattato dell’Atlantico del Nord. Dopo le stragi di Oslo dichiarò: “Al male reagiremo con più democrazia e più umanità”.

“Impressed by the resilience of our Ally Italy in tackling #COVID19. #NATO stands with Italy. We’ll discuss next steps at the NATO Foreign Ministers’ meeting in April. Read my interview in @repubblica: http://bit.ly/3dxpbFg” (Jens Stoltenberg @jensstoltenberg) [Impressionato dalla resilienza del nostro alleato Italia nell’affrontare # COVID19. #NATO sta con l’Italia. Discuteremo i prossimi passi alla riunione dei ministri degli Esteri della NATO di aprile. Leggi la mia intervista su @repubblica: http://bit.ly/3dxpbFg ”(Jens Stoltenberg @jensstoltenberg)].

L’amico Avvocato Fermand Keuleneer ha commentato il tweet di Jens Stoltenberg con una delle sue leggendarie battute: “Om ter onnozelst” (Sciocchezza al massimo).

Sarà tardi, stolto Jens Stoltenberg, quando arriverà, se arriverà, l’aiuto della NATO (troppo occupato nel difendere Erdogan), con i più di 500 morti al giorno in Italia. Ormai è chiaro anche ai ciechi: il sistema mondiale (NATO & Co) è stato inefficace a livello globale, per prevedere, prevenire e rendere consapevole in modo globale il disastro che stiamo vivendo. Stolto Stoltenberg, sei un leader che non è riuscito ad agire e inesistente nel momento di necessità. Quindi: ci vediamo in aprile, stai a casa e lavati accuratamente le mani (come Pilato). Non sei soltanto stolto Stoltenberg, tutta la tua NATO è disgustoso.

Il 21 febbraio 2020 si è spento il 78enne Adriano Trevisan in Veneto: è il primo decesso italiano causato da Covid-19. I decessi al 22 marzo 2020 sono 4.825 in 31 giorni, con al momento una media di 155.6 decessi al giorno su scala nazionale. I decessi nella giornata alle ore 18.00 di ieri erano 651 e alle ore 18.00 di oggi, 601 in più nelle ultime 24 ore .

A questo ritmo circa 15/20.000 italiani saranno morti, prima che nel prossimo incontro ministeriale della NATO si vedrà l’INIZIO della discussione sulla situazione. Inconcepibile.

E l’Italia non avrà nemmeno bisogno del tuo aiuto, stolto Stoltenberg, poiché Russia, Cuba e Cina sono già qui.

Mentre Russia, Cuba e Cina aiutano in concreto e non con accontentandosi dell’esibizione del tricolore e dichiarazioni del tipo “siamo tutti italiani”, l’Unione Europea colpisce l’Italia con un pugnale alla schiena e gli Stati Uniti si accontentano dell’IMPORTAZIONE di materiale sanitario dall’Italia e potranno sostenere l’Italia nella lotta contro il Coronavirus con un’inutile esibizione nell’airshow di Molfetta il 3 maggio prossimo.
Oltrettutto, anche il Ministero della Difesa della Russia sta inviando i suoi aerei.

Nella tarda serata di ieri, 22 marzo a Pratica di Mare sono atterrati nove aerei della Russia (foto copertina) con a bordo 8 brigate mediche, ovvero circa 120 medici e virologi, inviati per aiutare l’Italia nella pandemia Coronavirus. Mosca ha inviato, con gli stessi voli, anche un’ importante dotazione sanitaria, mascherine, ventilatori polmonari e tute per il personale medico italiano e tanti altri aiuti fondamentali in questa guerra, in cui l’Italia è attualmente il Paese più colpito.

Gli aiuti non stanno arrivando solo dalla Russia. Sono arrivati anche 52 tra medici e infermieri a Crema, per aiutare gli operatori sanitari dell’ospedale locale. I medici Russi, Cubani e Cinesi si uniranno a quelli arrivati da altre parti del mondo, per aiutare i medici e sanitari italiani a combattere questo virus. Nella notte è partito dal Brasile un carico con ventilatori polmonari e mascherine. Tutto questo è un segno tangibile della solidarietà internazionale, da parte di alcuni Paesi.

Buona discussione in aprile, stolto Stoltenberg. Noi ringrazieremo chi ci sta aiutando adesso e mentre voi vi riunirete, noi piangeremo i nostri morti. E, per favore, faccia una sforza di “più umanità”… noi del male ci stiamo occupando per davvero: non si presenta a funerali o commemorazioni nei tempi futuri.

Sars-CoV-2: a Fiumicino aereo con aiuti da Croce Rossa Cinese – 12 marzo 2020
Non si rifiuta la mano di chi cura… – 22 marzo 2020

Free Webcam Girls
151.11.48.50