Giovanni Paolo II: le sue parole in SMS

Condividi su...

Papa Giovanni Paolo II ripeteva che delle nuove tecnologie, anche di quelle più all’avanguardia, bisognava servirsene per annunciare la Buona Novella. E ad un anno dalla beatificazione di Papa Wojtyla – avvenuta il 1 maggio 2011 – Newcom, società di marketing relazionale rilancia il servizio di SMS di tipo etico religioso “Le parole di Giovanni Paolo II”, un servizio attivo da quattro anni. L’informazione quotidiana di vari settori (sport, cronaca, previsioni del tempo, oroscopo, pubblicità) ci raggiunge dappertutto e in ogni istante della giornata perchè è affidata anche ai messaggi dei telefonini; sms che raccontano e fotografano la società in cui viviamo.

E allora, perché non adottare la stessa tecnologia per dedicare un attimo del nostro tempo ad un pensiero per l’anima, per ricordarci che c’è sempre qualcuno a cui rivolgersi per le nostre inquietudini, per iniziare con gioia la giornata. Questo lo scopo dell’iniziativa che si aggiunge ad altri due servizi: “Il santo del giorno” e “Le parole per vivere”, nate con gli stessi obiettivi. Apparentemente i ritmi frenetici di una società super tecnologica hanno portato l’uomo a identificarsi con una macchina che risponde ai comandi e non può permettersi di fermarsi o farsi prendere dallo sconforto. Apparentemente, perché in realtà c’è una grande riscoperta dei valori legati alla fede e alla spiritualità perseguiti con mezzi diversi, anche attraverso i supporti tecnologici e multimediali come questi servizio che riscuotono ancora oggi successo.

Il servizio è dedicato ai clienti Vodafone Italia. Per iscriversi inviare gratuitamente un SMS con scritto PAPA ON al 48050

 

Free Webcam Girls
151.11.48.50