Se informiamo la Mente, di conseguenza possiamo renderla In forma

Condividi su...

Mi presento, sono Psicologa Clinica, Docente, Mamma e Donna devota alla metacognizione, che prova nella sua quotidianità a riordinare il proprio universo e a fare un bilancio del proprio pensiero.
In un epoca così frenetica, dove la quotidianità rende difficile a dare spazio all’intima introspezione, sentiamo sempre più forte il desiderio di ritornare a noi stessi e per fare ciò è necessario porci le giuste domande; questo ci aiuterà ad avvisarci verso una dimensione di serenità e benessere.
Così nasce oggi una rubrica che già dal titolo possiamo aprire una riflessione: La Mente-Informa, una sorta di gioco di parole con un unico ritorno: se informiamo la Mente, di conseguenza possiamo renderla In forma.
L’obiettivo di questa rubrica sarà trattare varie tematiche, che più ci stanno a cuore. Cercheremo insieme di affrontarle, rendendo la lettura piacevolmente “leggera”, spostando la visuale su un piano diverso da quello solito. Daremo, insieme, voce ai tanti interrogativi che ci poniamo di giorno in giorno, cercando di abbandonare la ricerca spasmodica di risposte precostituite e poco funzionali. Sceglieremo invece le domande più giuste, che ci condurranno all’individuale risposta; perché, come diceva Marcel Proust, “il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”.
La rubrica tratterà un argomento settimanale; il lettore potrà rendersi parte attiva ed esplicitare le proprie domande via E-mail.
Buona lettura e buon cammino insieme.
V.V.

Invia un messaggio a La Mente-Informa

[contact-form-7 id=”39178″ title=”Invia un messaggio a La Mente-Informa.”]

Free Webcam Girls
151.11.48.50