Cardinale Filoni desidera incontrare e camminare insieme con i membri dell’Ordine del Santo Sepolcro

Condividi su...

Sua Eminenza il Cardinale Fernando Filoni, il nuovo Gran Maestro dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, si è rivolto oggi, 23 gennaio 2020 con un breve video messaggio ai Cavalieri e Dame dell’Ordine, esprimendo il suo desiderio di incontrarli e di camminare insieme.
Il Cardinale Filoni è stato nominato da Papa Francesco Gran Maestro dell’Ordine dall’8 dicembre 2019, Solennità dell’Immacolata Concezione.
L’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme è un’istituzione laicale posta sotto la protezione della Santa Sede. Esso di prefigge lo scopo di rafforzare nei suoi membri la pratica della vita cristiana, di sostenere e aiutare le opere e le istituzioni della Chiesa Cattolica in Terra Santa nel senso più ampio del termine, e particolarmente quelle del Patriarcato Latino di Gerusalemme che include anche Cipro e la Giordania, sostenendo così la presenza cristiana nei territori biblici.
Attualmente l’Ordine conta circa 30.000 membri, che sono organizzati in più di 60 Luogotenenze e Delegazioni Magistrali presenti in quasi 40 paesi del mondo. Il sostegno economico per il quale i membri dell’Ordine si impegnano rappresenta uno dei principali introiti del Patriarcato Latino di Gerusalemme da destinare a fini sociali caritativi.

Free Webcam Girls
151.11.48.50