Manovra, De Palo (Forum associazioni familiari): ‘2020 anno amaro della famiglia, il Governo ha altre priorità’

Condividi su...

Dopo il sì alla Camera dei Deputati circa la richiesta di fiducia del Governo sulla Manovra economica, è intervenuto Gigi De Palo, presidente nazionale del Forum delle associazioni familiari. La sua è una netta bocciatura per la tematica di sua competenza:  “Le famiglie italiane sono stanche e molto deluse: dobbiamo registrare ancora una volta che le priorità del Governo sono state altre. L’anno della famiglia è sempre il prossimo”. 

“Gli stanziamenti – continua De Palo – sono sostanzialmente in linea con le manovre precedenti: 348 milioni di euro per il bonus bebè, 520 milioni per gli asili nido, 440 milioni di euro di premio alla nascita, 59 milioni per il fondo disabilità e 2 milioni per il contributo allattamento sono misure che potrebbero andar bene per un Comune o una Regione, ma dal Governo nazionale ci si aspetta un’idea, un progetto, una visione, una risposta concreta allo tsunami della denatalità”.

Per tale motivo, “la demografia è inesorabile e far finta di non vedere non risolverà i problemi che già abbiamo di fronte. Abbiamo deciso di organizzare a maggio prossimo gli Stati generali della natalità: un’occasione unica per approfondire, riflettere e fare sintesi insieme alle componenti più importanti del Paese – politica, economia, banche, realtà produttive, associazionismo, mass media – sul tema-chiave nell’agenda nazionale, per evitare che anche il 2020 diventi un anno amaro per le famiglie”. 

Free Webcam Girls
151.11.48.50