“LA PIETRA SCARTATA” Parabolando per vivere credendo

Condividi su...

Stasera 1 e domani il 2 luglio, due serate dedicate a chi vuole scoprire o riscoprire la gioia di entrare nella Buona Novella in modo vivace e originale.

“LA PIETRA SCARTATA” Parabolando per vivere credendo

E’ un viaggio di gioioso dialogo e confronto quello proposto dalla compagnia teatrale “GLI SCARTATI”, che debutta a Roma (Teatro San Gaspare -Via di Tor Caldara 23)  in prima nazionale il 28 giugno in occasione del secondo raduno nazionale dell’USC (Unione Sangue di Cristo), con successive due repliche nelle serate del 1 e 2 luglio, alle ore 21:00. Nell’ambito del più ampio progetto delle Parabole di Gesù a Teatro, ispirato al libro di Luigi Melesi e curato dal regista Giuseppe Santilli,   

le prime quattro parabole, Il Buon Samaritano, Il Ricco Epulone e il Povero Lazzaro, Il Figliol Prodigo, I Vignaioli Omicidi,  sono tutte da vivere in uno spettacolo teatrale che dà modo all’attore di entrare insieme allo spettatore in una dimensione ricca e privilegiata di diretta connessione alla vita stessa di Gesù.

Attraverso la simbologia, dalla parabola narrata si passa alla parabola “in azione”,  svelandone così i segreti e la  ricchezza in quanto parola viva per la società attuale. 

E’ un viaggio nella vita dell’uomo di oggi in tutte le sue espressioni, lavorative, familiari, sociali e culturali, attraverso situazioni che parlano all’anima, dando corpo a sentimenti ed emozioni in diverse forme espressive, dalla recitazione alla musica, al canto, alla danza.

Gli artisti,  tutti di diversa formazione ed esperienza cristiane, vogliono testimoniare direttamente la propria fede in questa forma di teatro-sacro,  invitando a “parabolare” insieme.     

INFORMAZIONI Queste prime serate saranno di beneficenza e a offerta libera. Lo spettacolo è aperto a tutti e le realtà che volessero ospitarlo possono contattare la compagnia. Si consiglia di arrivare in anticipo vista la disponibilità di posti fino a esaurimento.

 

Contatti 

Giuseppe Santilli: 3281058570

Letizia Sinisi:           3928328128

Info.gliscartati@gmail.com

Free Webcam Girls
151.11.48.50