Il logo del viaggio in Messico:Il Cristo Re e la Morenita

Condividi su...

Prosegue la preparazione dei viaggio del Papa in Messico e a Cuba. I vescovi messicani ci tengono a sottolineare che la visita non avrà valore politico anche se vicina ad un appuntamento elettorale e il governo cubano cerca di fare buona figura con amnistie e scarcerazioni. Intanto la Chiesa messicana ha presentato il logo del viaggio. Due icone simbolo della Chiesa cattolica in Messico.

Sullo sfondo campeggia la figura di Cristo Re monumento nazionale, un simbolo di grande importanza per Bajio luogo che sarà visitato dal Papa. A fianco l’immagine della Vergine di Guadalupe, che rappresenta tutto il Messico, tratteggiata a linee morbide simbolo della finezza della preghiera, e della purezza di spirito che serve all’umanità per arrivare a Dio. L’ immagine del Papa è il suo nome: Benedetto XVI.

Immagine simile per il poster ufficiale che racchiude armoniosamente sei degli elementi più importanti del primo. La foto del Papa al centro per dimostrare la gioia, la fede e speranza nel Signore per la visita, ai lati ancora il Cristo Re, che si trova in cima al Cerro del Cubilete dove si trova il Santuario Nazionale. “Cristo è il centro della nostra fede, che è la Via, la Verità e la Vita. Ai piedi del Cristo si svolgerà il tanto atteso incontro del successore di San Pietro con il Popolo di Dio.” Poi l’immagine di Santa Maria de Guadalupe, Patrona del Messico. La frase “Insieme nella speranza, discepoli di Gesù ” è il motto del viaggio. In comunione con il Papa i cattolici del Messico vogliono rinnovare l’appello di Aparecida ad essere discepoli missionari di Gesù nel continente.

Free Webcam Girls
151.11.48.50