COReACore a Roma: giornata di giochi e sport per parrocchie e famiglie a Parco Schuster

Condividi su...

Sarà il Parco Schuster, nei pressi della Basilica di San Paolo, ad ospitare domenica 6 maggio la prima edizione di COReACore, giornata di festa e di sport organizzata dall’Azione Cattolica dei Ragazzi di Roma e dal Centro Oratori Romani.

Questo evento è organizzato all’insegna dei valori dell’amicizia, del rispetto e dell’accoglienza in una città che fa sempre più fatica a fare rete, specialmente riguardo le innumerevoli sfide educative che riguardano i più piccoli. A partire dalle 9.30, i bambini e i ragazzi accompagnati dai loro educatori provenienti dalle parrocchie, insieme a tutte le famiglie romane saranno accolti nei giardini del parco e potranno partecipare a giochi e attività sul tema ‘Essere connessi’.

Alle ore 12.00 mons. Paolo Lojudice, Vescovo ausiliare del settore Sud, presiederà la Celebrazione Eucaristica nella vicina Basilica. Dalle ore 14.30 si svolgeranno le mini Olimpiadi e i tornei di volley e di calcetto, con la collaborazione del Centro Sportivo Italiano.

L’evento ‘COReACore’ nasce con l’idea di offrire ai bambini, ai ragazzi e alle loro famiglie una giornata di gioco, sport e riflessione con un focus particolare sui valori dell’amicizia, del rispetto reciproco, dell’accoglienza delle differenze, della condivisione. La manifestazione si propone di offrire alla città un segno evidente su come sia possibile, insieme, rendere Roma un vero luogo da abitare, come ha sottolineato il Presidente del COR, David Lo Bascio:

“Aspettiamo i bambini ed i ragazzi di Roma con la gioia che contraddistingue l’animazione dei nostri oratori, sicuri che insieme a loro possiamo costruire spazi ed occasioni dove sia il cuore romano, allegro e accogliente, a colorare la nostra città”.

E Chiara Di Ianni, responsabile diocesana dell’ACR di Roma, ha sottolineato la vocazione dell’Azione Cattolica di stare con i ragazzi: “La vocazione dell’Azione Cattolica è da sempre quella di tessere rete sia nella parrocchia, grazie alla particolare attenzione che giovani e adulti dedicano ai più piccoli, sia nella Diocesi, grazie alle tante iniziative promosse per i bambini della catechesi tradizionale, come la Carovana della Pace. Decidiamo quindi di essere connessi anche in questa bellissima giornata assieme a tutti i bambini della città di Roma, che aspettiamo numerosi”.

Free Webcam Girls
151.11.48.50