Papa Francesco si recherà alla Sinagoga di Roma. Oggi nomine e “Recognitio” della Porta Santa

Condividi su...

Anche Papa Francesco si recherà in visita alla Sinagoga di Roma, seguendo le orme dei suoi predecessori. Il prossimo 17 gennaio il Papa accentando l’invito del Rabbino Capo e della Comunità Ebraica di Roma si recherà in visita al Tempio Maggiore. “Si tratta – ricorda il comunicato ufficiale della Santa Sede – della terza visita di un Papa al Tempio Maggiore di Roma, dopo quelle di Giovanni Paolo II e di Benedetto XVI. La visita sarà caratterizzata dall’incontro personale del Papa con i rappresentanti dell’ebraismo e i membri della Comunità. Il programma più dettagliato della visita sarà comunicato a suo tempo”.

Sempre di oggi tre nomine di Papa Francesco. Si tratta di un nuovo membro e un nuovo consultore della Congregazione delle Cause dei Santi e un nuovo consigliere alla Pontificia Commissione per l’America Latina. È nominato membro della Congregazione delle Cause dei Santi il Cardinal Edwin Frederick O’Brien, Gran Maestro dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro. Alla Congregazione per le Cause dei Santi c’è anche un nuovo consultore, la professoressa Stefania Nanni, docente associato di Storia Moderna presso l’Università “La Sapienza” di Roma. La Commissione per l’America Latina – legata alla Congregazione dei Vescovi – ha invece un nuovo consigliere nella figura dell’arcivescovo Jorge Carlos Patròn Wong, segretario per i seminari della Congregazione per il Clero.

“Recognitio”, inoltre, per le Porte Sante in vista del prossimo Giubileo Straordinario della Misericordia. Oggi pomeriggio il rito si è svolto nella Basilica Vaticana, presieduto dal Cardinale Arciprete Angelo Comastri. Ieri pomeriggio era avvenuto nella Basilica di San Giovanni in Laterano, presieduto dal Cardinale Vicario per la Diocesi di Roma, Agostino Vallini.

Free Webcam Girls
151.11.48.50