Radio Maria e Presidente lituana. Giornata di incontri per Papa Francesco

Condividi su...

Mattinata di incontri per Papa Francesco, che riceve l’Associazione “Radio Maria” e la presidente della Repubblica di Lituania.

Parlando ai partecipanti all’udienza nella Sala Clementina, Bergoglio ricorda che “Radio Maria, fin dalla sua nascita, si è proposta l’obiettivo di aiutare la Chiesa nell’opera di evangelizzazione; e di farlo nel modo suo proprio, cioè con la vicinanza alle preoccupazioni e ai drammi della gente, con parole di conforto e di speranza, frutto della fede e dell’impegno di solidarietà”

“Nel portare avanti il vostro intento vi siete fidati della Provvidenza, che non vi ha mai fatto mancare i mezzi per le necessità quotidiane” e ora “la sfida è mantenere lo stile di sobrietà, pur nella ricerca degli strumenti adeguati”.

Quello di Radio Maria, per il Papa, è un impegno, “che è diventato una vera missione, con fedeltà al Vangelo e al Magistero della Chiesa e in ascolto della società e delle persone, specialmente dei più poveri ed emarginati, in modo da essere per tutti i vostri ascoltatori un punto di riferimento e un sostegno”.

Circa l’udienza alla signora Dalia Grybauskaitė, invece, le notizie giungono da un comunicato della Sala Stampa della Santa Sede: “Nel corso dei cordiali colloqui è stato espresso apprezzamento per il positivo contributo della Chiesa cattolica alla società lituana. In seguito, sono stati esaminati alcuni temi di mutuo interesse, quali l’integrazione europea, la necessità di una maggiore solidarietà tra le Nazioni per affrontare le diverse sfide del presente, l’accoglienza dei migranti in Europa, la pace e la sicurezza a livello regionale e internazionale, il conflitto in Ucraina, nonché la situazione nel Medio Oriente, con particolare riferimento alla Siria e alla Terra Santa”. Il colloquio privato tra i due è durato mezz’ora.

Free Webcam Girls
151.11.48.50