Questioni di famiglia

Condividi su...

“Matrimonio, famiglia e legge naturale. Uno sguardo ai diritti e ai doveri” è il titolo del terzo volume della collana “Questioni di famiglia”, che è in edicola in questi giorni con il settimanale Famiglia Cristiana.

La collana è composta da dodici libri che esplorano il pensiero della Chiesa su matrimonio e vita di coppia. E’ stata ideata dall’Ufficio Nazionale della Cei per la pastorale della famiglia, le Edizioni San Paolo e il Cisf.

L’autore del terzo volume è il prof. Alberto Gambino, ordinario di Diritto privato e docente di Filosofia del diritto, nonché Direttore del Dipartimento di Scienze Umane dell’Università Europea di Roma (www.unier.it).

Il saggio affronta, con chiarezza, diversi temi di grande attualità: il riconoscimento dei vari modelli “legali” di famiglia, la genitorialità biologica, la procreazione assistita.

“La definizione di famiglia nella Costituzione – ha spiegato il prof. Alberto Gambino nella presentazione del volume su Famiglia Cristiana – è molto chiara. E’ una società naturale fondata sul matrimonio.  E’ tutelata giuridicamente per due aspetti. Per creare un vincolo tendenzialmente stabile e perché tale stabilità sia la piattaforma ideale per avere dei figli”.

 

Ecco la presentazione del libro del Prof. Gambino su Famiglia Cristiana:

http://www.famigliacristiana.it/articolo/la-famiglia-un-esperienza-che-nasce-prima-dello-stato.aspx

 

E’ possibile leggere qui la presentazione della collana “Questioni di famiglia”:

http://www.famigliacristiana.it/articolo/famiglia-la-gioia-della-vita-insieme.aspx

 

Free Webcam Girls
151.11.48.50