Angeli per un giorno

Condividi su...
Gli studenti dell’Università Europea di Roma (www.unier.it) parteciperanno ad una giornata di solidarietà di Angeli per un giorno, domenica 17 maggio 2015, nel campo dell’ASD Virtus Boccea.


Sarà un incontro all’insegna dell’amicizia, del gioco, del divertimento e del volontariato con i bambini delle case famiglia di Roma.
 
“Angeli per un giorno” (www.angeliperungiornoroma.com) è un’attività del movimento Regnum Christi in favore dei bambini bisognosi delle periferie delle città italiane, ospiti di case famiglia, istituti per l’infanzia e d’accoglienza.

Gli “Angeli” sono giovani volontari e studenti universitari, divisi in gruppi, che prendono in custodia alcuni bimbi, accompagnandoli ed assistendoli durante la giornata. Li portano in giro per la città, al luna park, al cinema, oppure a praticare sport.​

Molti di questi ragazzi non si limitano ad essere “Angeli per un giorno”, ma portano avanti il loro impegno in modo continuativo. Chi lo desidera, infatti, può prolungare la propria collaborazione con le case famiglia, scegliendo liberamente quanto tempo dedicare ai bambini.

La giornata inizierà alle 10,00 con l’arrivo dei volontari e dei bambini 
sul campo da calcio dell’ASD Virtus Boccea in via Stefano Vaj 73. Seguirà la Santa Messa alle 11,00. Alle 12,00 cominceranno i giochi, che proseguiranno anche nel pomeriggio, dopo il pranzo, fino alle 17,30.
 
Per informazioni: angeliperungiorno.roma@gmail.com

 

Free Webcam Girls
151.11.48.50