“Ali per volare”, per aiutare i Pigmei e i Bantous

Condividi su...

L’Associazione “Ali per Volare Onlus”, con la cooperazione della “Nazionale Italiana Cantanti”, di “Striscia la Notizia” ed il “Centro Studi Salvo D’Acquisto Onlus”, ha organizzato l’ennesima Missione Umanitaria a favore del popolo Autoctono dei Pigmei e dei Bantous, nella grande foresta equatoriale Congolese. L’iniziativa porterà autentici e reali benefici alle popolazioni autoctone del distretto di Enjelle.

La Spedizione, si articolerà da Settembre ad Ottobre 2011 e sarà composta, dal Cantautore Rino Martinez (Fond. Pres. “Ali per Volare”), da S.E. Angelo Travaglini (già Ambasciatore Italiano in Congo), dal Dott. Francesco Cascio (Medico e Presidente del Parlamento Siciliano ARS), dalla Dr.ssa Stefania Petyx (Giornalista ed inviata di “Striscia la Notizia”), dalla Dr.ssa Daria Barberis (Rappresentante della Nazionale Italiana Cantanti), dalla Dott.ssa Sara Garofano (Agronomo e rappresentante del CESD-Onlus), dal Dott. Salvatore Demma (Medico Chirurgo), dal Dr. Donato Di Donna (Imprenditore e Scrittore), da Edmondo Artale (Esperto in Sicurezza, Protezione e Relazioni esterne) e da Gaspare Decina (Videoreporter). L’Italia, con questa nuova missione in Congo, dimostra un grande attaccamento a questa meravigliosa terra che merita ogni attenzione ed impegno internazionale. I Siciliani, continuano a valorizzare una vocazione missionaria, non solo per le migliaia di bambini, donne e uomini che soffrono a causa di terribili malattie come Pian, Lebbra, AIDS, Malaria, Malnutrizione etc… ma puntano, anche, allo sviluppo sanitario e sociale della foresta equatoriale, al fine di garantire diritti umani a chi oggi è costretto a vivere nella miseria, nella povertà e nella malattia.

La presenza costante di “Ali per Volare” ONLUS con i suoi volontari e le realtà Partners, darà l’opportunità, nell’arco di pochi anni, di un cambiamento reale e tangibile che apporterà condizioni di vita più dignitose e salute a molte migliaia di abitanti della foresta, che sperano in un futuro migliore. In occasione della spedizione umanitaria sarà posta la “prima pietra” per avviare la costruzione del “Centro per la Terapia della Malnutrizione per l’Infanzia e Lebbrosario” intitolato all’Eroe Italiano Vice Brigadiere M.d’O.V.M Salvo D’Acquisto, che sarà costruito con il contributo economico del “Centro Studi Salvo D’Acquisto Onlus”. Il programma prevede, inoltre, l’approvvigionamento nutrizionale itinerante a favore di tutti i bambini denutriti dei villaggi del grande distretto di Enjelle, utilizzando il Plumpynut (Panetto nutrizionale multivitaminico) e qualora fosse necessario il ricovero ospedaliero per i casi più gravi. Questa iniziativa Umanitaria sarà un importante modello di riferimento per quanti operano nel campo dei diritti umani, anche, per i risultati raggiunti negli anni dalla ONG “Ali per Volare” e soprattutto per la capacità di realizzare progetti filantropici con grande professionalità e competenza, seppure con immense difficoltà, mezzi e fondi raccolti attraverso la carità della gente e di pochi benefattori, che rendono possibile un’attività capace di evitare l’estinzione del popolo dei Pigmei.

 

Quiesti i canali per contribuire:

Conto Corrente Postale  NR. 88459680   
Coordinate Bancarie C/C Postale
IT48 Y 07601 04600 000088459680

Coordinate Bancarie
IT 24 D 02008 04682 000300807877
BANCO DI SICILIA – UNICREDIT GROUP
AGENZIA 22100 – PALERMO – VIA ROMA A

Coordinate Bancarie
IT 58 D 05132 04601 810570259394
BANCA NUOVA – Palermo – SEDE CENTRALE

Free Webcam Girls
151.11.48.50