Il sole della mia volontà- la biografia di Luisa Piccarreta

Condividi su...

La vita e il messaggio di Luisa Piccarreta sono al centro del libro “Il sole della mia volontà” firmato da Maria Rosaria Del Genio e pubblicato dalla Libreria Edirice Vaticana. Il volume sarà presentato a Roma giovedì 5 marzo, alle 18.30, al centro congressi Augustinianum (via Paolo VI).

Per la prima volta arriva a Roma la biografia ufficiale di Luisa Piccarreta, la mistica pugliese capace di attrarre a se migliaia di cristiani da tutto il mondo.Il prossimo aprile ricorrerà il 150esimo anniversario della nascita della Piccarreta e Corato ospiterà un congresso utile ad approfondire la conoscenza della mistica e illustrare tutte le novità riguardo al suo processo di beatificazione.

Oltre alla Del Genio, durante la presentazione del volume interverrà il cardinale José Saraiva Martins, autore della prefazione, prefetto emerito della congregazione delle cause dei Santi. Il 7 novembre 2005 José Saraiva Martins ha accolto la documentazione dell’inchiesta diocesana per la beatificazione della Piccarreta impostandone la fase Vaticana.

Modererà la serata il giornalista Saverio Gaeta, vicedirettore di «Credere» e caporedattore di «Famiglia Cristiana».

A rappresentare l’arcidiocesi di Trani Barletta Bisceglie ci sarà mons. Sabino Amedeo Lattanzio, nominato nel 2001 postulatore diocesano della causa di canonizzazione e beatificazione della Piccarreta. Al suo fianco anche Giuseppina De Simone, docente di etica generale e di filosofia della religione presso la facoltà teologica dell’Italia Meridionale.

 

Free Webcam Girls
151.11.48.50