La XIX giornata di preghiera per le vittime della pedofilia

Condividi su...

Non sappiamo più piangere”. E’ con questa frase di Papa Francesco che è stata presentata la XIX Giornata Bambini Vittime contro la pedofilia, la violenza, lo sfruttamento e l’ indifferenza.

Questa giornata Nazione e Internazionale di preghiera Meter la celebra dal 1995 coinvolgendo le comunità ecclesiali e sociali nelle azioni e nelle celebrazioni per fare memoria della vittime di questo atroce fenomeno.

 Il 3 maggio 2015 – come è ormai una consuetudine ventennale – ci si ritroverà a Piazza San Pietro per partecipare all’Angelus, sia Benedetto XVI che Papa Francesco hanno condiviso e esortato a continuare nell’opera in difesa dei piccoli sia nella Chiesa che nella Società civile.

Anche le alte cariche dello Stato (dal Presidente della Repubblica) hanno sempre manifestato con l’adesione la loro vicinanza e l’impegno per la tutela dei piccoli.

 L’Associazione Meter onlus (www.associazionemeter.org) , di cui il fondatore è don Fortunato Di Noto, sacerdote siciliano, è da 23 anni impegnata nella lotta alla pedofilia e alla pedopornografia.

L’appello del Santo Padre Francesco, di ieri, ha riconfermato l’impegno delle comunità ecclesiali ad essere impegnati in un percorso di formazione e di vigilanza a tutela dell’infanzia. Meter fin dalle sue origini ne ha fatto una missione, un servizio pastorale e sociale incontrando le diocesi e le comunità ecclesiali.

 

Free Webcam Girls
151.11.48.50