Papa Francesco: ‘Gesù è la fonte dell’amore che unisce la famiglia’

Condividi su...

Nel giorno in cui la Chiesa ricorda la Santa Famiglia di Nazareth, Papa Francesco nel corso dell’Angelus ha voluto ricordare anche il ruolo dei nonni. “Quanto è importante – ha detto – la loro presenza! Il buon rapporto tra i giovani e gli anziani è decisivo per il cammino della comunità civile ed ecclesiale. Gesù è Colui che avvicina le generazioni. E’ la fonte di quell’amore che unisce le famiglie e le persone, vincendo ogni diffidenza, ogni isolamento, ogni lontananza”.

“La Famiglia di Nazareth – ha proseguito Francesco – è santa perchè è centrata su Gesù. Quando genitori e figli respirano insieme il clima della fede possiedono una energia che permette loro di superare prove anche difficili”.

Il Pontefice, pertanto, non ha mancato di ricordare le tante famiglie che subiscono la crisi, invitando i fedeli raccolti in piazza San Pietro a pregare per loro. “La nostra concreta solidarietà – è stato l’appello di Papa Bergoglio – non venga meno specialmente nei confronti delle famiglie che stanno vivendo situazioni più difficili per le malattie, la mancanza di lavoro, la necessità di emigrare, o per la disunione”.

“Gesù, Maria e Giuseppe – ha concluso il Papa prima di recitare l’Angelus – sono una icona familiare semplice ma tanto luminosa, irradiano una luce di misericordia , di salvezza per il mondo intero, luce di verità per la famiglia umana e per le singole famiglie”.

Al termine dell’Angelus Papa Francesco ha voluto pregare anche per i “passeggeri dell’aereo malese scomparso mentre era in viaggio tra Indonesia e Singapore, come pure ai passeggeri delle navi in transito nelle ultime ore nelle acque del mare Adriatico coinvolte in alcuni incidenti”.

Free Webcam Girls
151.11.48.50