Papa Francesco prega per il sinodo che inizia domenica prossima

Condividi su...

Un dono per tutti gli anziani: una copia del Vangelo di Marco stampato in caratteri grandi. Un po’ il sogno di tutti i nonni. Così si è conclusa la messa per i nonni celebrata da  Papa Francesco a San Pietro. Dopo le testimonianze, di cui la più bella quella del Papa Emerito Benedetto presente in piazza, e la più toccante quella di due anziani dell’ Irak impegnati a mantenere viva la fede nella persecuzione. il Papa ha celebrato la messa e concluso la mattinata con la preghiera dell’ Angelus.
“Prima di concludere questa celebrazione, desidero salutare tutti i pellegrini, specialmente voi anziani, venuti da tanti Paesi. Grazie di cuore!” Ha detto Francesco.

Poi dei saluti speciali, al convegno-pellegrinaggio “Cantare la fede”, promosso in occasione del trentesimo anniversario del coro della diocesi di Roma. “Grazie per la vostra presenza, e grazie per avere animato con il canto questa celebrazione, affiancandovi alla Cappella Sistina. Continuate a svolgere con gioia e generosità il servizio liturgico nelle vostre comunità!”

E un pensiero speciale per il nuovo Beato il Vescovo Álvaro del Portillo “la sua esemplare testimonianza cristiana e sacerdotale, possa suscitare in molti il desiderio di aderire sempre più a Gesù e al Vangelo.”

Infine il pensiero del Papa è andato alla Assemblea sinodale sul tema della famiglia:“Invito tutti, singoli e comunità, a pregare per questo importante evento e affido questa intenzione all’intercessione di Maria Salus Populi Romani.” Con una battuta ha salutato anche il cardinale Baldisseri segretario generale del Sinodo: Speriamo che ce la faccia!

La preghiera di oggi è stata dedicata dal Papa poi agli anziani “in modo particolare per quelli che vivono situazioni di maggiore difficoltà.”

Free Webcam Girls
151.11.48.50