Tutto pronto per la visita del Papa in Albania

Condividi su...

Questa mattina, nel corso di un incontro con i giornalisti, Padre Federico Lombardi, S.I., Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, ha precisato che le motivazioni più importanti del prossimo Viaggio in Albania del Santo Padre Francesco, domenica 21 settembre, saranno l’omaggio ai martiri per la fede vittime del regime comunista, l’importanza del dialogo con l’Islam – in un Paese a maggioranza musulmana, ma con una notevole presenza di cattolici (circa 15%) ed ortodossi – ed il ricordo della Beata Madre Teresa di Calcutta, nata in Albania. Padre Lombardi ha inoltre ricordato che l’Albania – oggi uno stato democratico – per decenni sotto una feroce dittatura, è stato il primo Stato a prevedere l’ateismo nella sua Costituzione.

Il Viaggio Apostolico in Albania di Papa Francesco è il quarto del suo Pontificato ed il primo in Europa fuori dell’Italia.

Intanto ha avuto inizio questa mattina la sesta riunione del Santo Padre con il Consiglio di Cardinali, voluto da Papa Francesco per aiutarLo nel governo della Chiesa universale e per studiare un progetto di revisione della Costituzione Apostolica Pastor bonus sulla Curia Romana. I lavori proseguiranno domani e mercoledì 17 settembre.

Fonte: Vis

Free Webcam Girls
151.11.48.50