Un media center per i nuovi santi papi della storia

Condividi su...

Dal 10 al 30 aprile 2014 per tutti i giornalisti della stampa italiana e internazionale, che copriranno la Cerimonia di Canonizzazione dei Beati Giovanni XXVIII e Giovanni Paolo II e la Settimana Santa di Pasqua, la Sala Stampa della Santa Sede ha realizzato una struttura informativa straordinaria, il Media Center.
Saranno centinaia e centinaia i giornalisti che verranno accolti in questo grande centro dove saranno disponibili postazioni per ogni tipo di media: carta stampata, tv, radio. L’accesso al Media Center, in Via del Santo Uffizio, è consentito a tutti i giornalisti muniti di Tessera di accreditamento completa di fondo stampa e badge.
Il centro, che tra l’altro è l’atrio della grande Aula Paolo VI, vede coinvolti la Sala Stampa Vaticana, La Radio Vaticana e Il Centro Televisivo Vaticano. E’ la terza volta che viene realizzata una struttura per accogliere ancora più giornalisti in vista di grandi eventi vaticani; la prima volta fu nel 2011 proprio con la beatificazione di Giovanni Paolo II, la seconda un anno fa, per il Conclave e l’elezione di quello che poi sarebbe stato il nuovo Papa dopo la rinuncia di Benedetto XVI, e ancora una volta oggi, per questo grande evento del mondo con la proclamazione di due papi santi. Sono tantissimi gli strumenti e i servizi offerti dal Media Center quest’anno: schermi televisivi per seguire gli eventi in diretta, prese canon per la distribuzione del segnale audio internazionale della produzione della Radio Vaticana per le testate radiofoniche e televisive ( su richiesta e prenotazione ), 26 postazioni dotate di PC con accesso a internet e 11 stampanti, accesso libero con WiFi.

Inoltre vengono distribuite le stesse informazioni e gli stessi documenti presenti nella Sala Stampa della Santa Sede. Commenta Domenico Cinque, Responsabile della Sicurezza all’ingresso del Media Center : ” Diamo la facoltà a tutti i giornalisti di accreditarsi e usufruire dei molti servizi che abbiamo pensato per facilitare e agevolare il lavoro giornalistico, sono mezzi veloci e pratici per raccontare un evento enorme come la canonizzazione e seguito da tutto il mondo in tempo reale, grazie a questi strumenti siamo in prima linea”.

Un villaggio mediatico globale,dunque, offerto dalla Città del Vaticano.

Free Webcam Girls
151.11.48.50