Pioggia di auguri per Papa Francesco

Condividi su...

Messaggi augurali da tutto il mondo per Papa Francesco in occasione del primo anniversario di Pontificato. Tra i primi quello del Capo dello Stato. “Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano – fa sapere una nota del Quirinale – ha inviato a Papa Francesco un caloroso messaggio in occasione del primo anniversario dell’inizio del suo Pontificato”.

“La velocità impressa da Papa Francesco al cambiamento della Chiesa è ineguagliabile, ha rimesso al centro del discorso l’uomo”, commenta alla Radio Vaticano il presidente del Senato Pietro Grasso. Al Papa anche gli auguri della presidente della Camera Laura Boldrini che sottolinea il “richiamo del Papaall’umiltà e alla semplicità dei gesti e al messaggio di speranza che sempre emerge dalle sue parole”.

Non potevano mancare gli auguri della Città di Roma attraverso il sindaco Ignazio Marino, che ha sottolineato come quest’anno abbia “cambiato la vita di tutti noi”. Il primo cittadino ringrazia il Vescovo di Roma “per aver concretizzato e ravvicinato la Tenerezza e la Misericordia, grazie per aver usato parole ferme contro l’usura e la ’dea Tangente’. Grazie per porre sempre al centro la Persona, con le sue debolezze, le sue fragilità , i suoi diritti”.

Al Papa sono giunte le felicitazioni dei Vescovi Italiani, attraverso il presidente della Cei. “E’ significativo che Papa Francesco – osserva il Cardinale Angelo Bagnasco – viva il primo anniversario della sua elezione nel silenzio del ritiro quaresimale. Anche in questo modo, una volta di più il Santo Padre ci testimonia il primato della preghiera nella vita di ogni credente”.

Un caloroso messaggio arriva anche da Mosca. “Il primo anno del suo Pontificato – scrive il Patriarca di Mosca e di tutte le Russie Kirill – è stato segnato da grandi speranze e importanti imprese nella Chiesa Cattolica Romana”. “L’impegno di Sua Santità – prosegue – nel rendere più chiara la presenza degli ideali del Vangelo nella vita della società contemporanea ha già portato i suoi frutti”.

Free Webcam Girls
151.11.48.50