In Vaticano arrivano due agenzie internazionali di markentig e consulenza aziendale

Condividi su...

Ancora una volta in Vaticano si sceglie di avvalersi di consulenti esterni per gestire funzioni interne. La Commissione voluta da Papa Francesco  per il controllo delle attività economiche della Santa Sede ha scelto agenzie internazionali di affari e marketing in apparenza abbastanza lontane dal “core business” della Chiesa cattolica. Non è facile comprendere quale sia la linea operativa che la Commissione sta seguendo, ma in futuro avremo certo dei chiarimenti. Ecco intanto il comunicato ufficiale.

“In data 18 dicembre, per iniziativa della Pontificia Commissione Referente di studio e di indirizzo per gli Affari Economici e Amministrativi della Santa Sede,  a seguito di procedura formale di gara e selezione, è stato affidato a McKinsey & Company l’incarico di fornire una consulenza che contribuisca allo sviluppo – in stretta collaborazione con i responsabili degli uffici interessati – di un piano integrato per rendere l’organizzazione dei mezzi di comunicazione della Santa Sede maggiormente funzionale, efficace e moderna.
Il progetto di consulenza avrà lo scopo di fornire alla Commissione gli elementi utili per le opportune raccomandazioni in merito al Santo Padre.

Contemporaneamente in collaborazione con la Pontificia Commissione Referente di studio e di indirizzo per gli affari economici ed amministrativi della Santa Sede, si  sta procedendo a quanto necessario per  allineare le procedure contabili di tutti gli enti della Santa Sede con gli standard  internazionali.
L’incarico di collaborare a questo progetto è stato affidato, a seguito di una procedura di gara e selezione al network internazionale KPMG.”

Free Webcam Girls
151.11.48.50