Padre Lombardi: chi nega la Shoah, nega la Croce

Condividi su...

Nuova presa di posizione della Santa Sede sul negazionismo sulla Shoah. Chi la nega, ha detto padre Federico Lombardi, direttore della sala stampa, “non sa nulla né del mistero di Dio, né della Croce di Cristo”. E ancora: “Tanto più è grave, quindi, se la negazione viene dalla bocca di un sacerdote o di un vescovo, cioe’ di un ministro cristiano, sia unito o no con la Chiesa cattolica”.

Intervenendo alla Radio Vaticana, Lombardi ha ricordato le parole del papa pronunciate ad Auschwitz: ”La Shoah induca l’umanità a riflettere sulla imprevedibile potenza del male quando conquista il cuore dell’uomo”. Benedetto XVI, ha affermato ancora il direttore della sala stampa, ”non ha solo condannato ogni forma di oblio e di negazione della tragedia dello sterminio di sei milioni di ebrei, ma ha richiamato i drammatici interrogativi che questi eventi pongono alla coscienza di ogni uomo e di ogni credente”.

Quindi l’editoriale si conclude con queste parole: ”Di fronte a questo duplice mistero – della potenza orribile del male, e dell’apparente assenza di Dio – l’unica risposta ultima della fede cristiana e’ la passione del Figlio di Dio. Queste sono le questioni piu’ profonde e decisive dell’uomo e del credente di fronte al mondo e alla storia. Non possiamo e non dobbiamo evitarle e tanto meno negarle. Se no, la nostra fede e’ ingannevole e vuota”.

Free Webcam Girls
151.11.48.50