I centri di aiuto alla vita a convegno ad Assisi

Condividi su...

Si apre domani ad Assisi il XXXIII Convegno dei Centri di aiuto alla vita, opera del Movimento per la vita. I volontari dei 350 Cav arriveranno da tutta Italia per partecipare ai lavori che si concluderanno domenica.
La scelta della sede è fortemente simbolica e si lega al titolo scelto per l’incontro: “Città della pace, città della vita” nel quale riecheggiano le parole dell’Evangelium vitae “Non ci può essere vera pace se non si difende e promuove la vita” e quale luogo più di Assisi può evocare agli occhi del mondo intero il binomio pace-vita?
L’intero programma dei lavori si sviluppa tutto su questa falsariga. Il presidente, Carlo Casini, nelle sue conclusioni presenterà i risultati finali e le prospettive dell’iniziativa europea UnoDINoi che si chiuderà proprio alla mezzanotte di domani. La sua relazione dal titolo “Inizia un nuovo giorno” si riferirà alle concrete possibilità che l’esito della campagna possa modificare l’atteggiamento delle Istituzioni comunitarie per farle diventare vero punto di riferimento globale per il rispetto della vita e l’impegno per la pace.
Insomma, l’Europa come grande “città della pace e della vita”.

Free Webcam Girls
151.11.48.50