A Sydney, anche la festa degli italiani

Giovane italiana
Condividi su...

Giovane italianaDialogo tra i giovani, momenti di preghiera e di riflessione anche attorno ai temi del lavoro, della scuola, dello sport. Le speranze e i sogni dei giovani italiani insieme a quelle dei loro coetanei italo-australiani si intrecceranno nel grande incontro di vita e di fede che si svolgerà il 16 luglio, (dalle ore 16.30 alle 19 ore locali) presso l’Entertainment Centre di Sydney, in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù. Quasi 10mila giovani prenderanno parte alla ‘Festa Italyani’: 6mila provenienti dalla Penisola, e il resto italo-australiani. Per la manifestazione è atteso anche un messaggio del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.


“L’obiettivo – spiega la Pastorale Giovanile della Cei – è quello di avvicinare i giovani italiani ai loro coetanei italo-australiani favorendone lo scambio di esperienze di vita”. Dopo l’accoglienza dei giovani nella struttura di Sydeny inizierà la diretta televisiva che sarà trasmessa da Sat 2000 a partire dalle 16.30 (8.30 ora italiana). Sarà l’inno della Gmg 2008 ad aprire i battenti della kermesse culturale presentata dalla conduttrice Rai Lorena Bianchetti. Seguirà il saluto del cardinale George Pell, arcivescovo di Sydney. Poi si aprirà una parentesi musicale con l’esibizione dei Betatrone. Tra gli altri artisti che si esibiranno sul palco anche Gary Pinto e la sua band, i Gen Rosso.

“Sarà un momento in cui tutti i pellegrini italiani si troveranno insieme con i loro vescovi – spiega don Nicolò Anselmi, responsabile nazionale per la pastorale giovanile della Cei -. A questo grande incontro saranno presenti anche il Console italiano a Sydney e altre autorità civili e religiose. L’incontro è stato organizzato in collaborazione con alcuni giovani italiani presenti a Sydney per motivi di studio o di lavoro e con i giovani italo-australiani”.

Free Webcam Girls
151.11.48.50