Grande successo per www.Xt3.com, il social network della GMG di Sydney

Giovani australiani
Condividi su...

40.000 iscritti di 170 Paesi, più di 1.300 pagine web di gruppo e 6 milioni di contatti: sono solo alcune cifre del successo di www.Xt3.com , il network sociale messo in rete in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù di Sydney. Lanciato appena sei mesi fa, Xt3.com, che sta a significare Cristo (Xt) nel Terzo (3) Millennio, ha registrato in questo arco di tempo una crescita record. Il suo target, ovviamente, sono i giovani di età compresa tra i 16 e i 35 anni.

Come in altri network sociali saliti di recente alla ribalta delle cronache, su www.Xt3.com gli iscritti condividono idee, amici, fotografie, gruppi di discussione e pagine interattive. Il sito invia messaggi di testo, audio e video per segnalare informazioni e interviste su eventi e temi di attualità religiosa, politica, sociale, culturale e anche sportiva che interessano la Chiesa, cui seguono commenti e reazioni. Il tutto – spiega il cardinale George Pell, arcivescovo di Sydney – in un ambiente protetto dalle tante “insidie” della Rete. Come si ricorderà lo scorso settembre al social network è anche giunto un breve messaggio del Santo Padre, Benedetto XVI. Tra le pagine più popolari figura “Ask a Priest” (Chiedilo a un sacerdote) che offre ai giovani utenti la possibilità di approfondire e chiedere delucidazioni sugli insegnamenti della Chiesa su questioni che non hanno ben chiare. Di recente nel sito è stato inoltre messo a disposizione vario materiale video della Biblioteca Vaticana.

“Molto lavoro è stato dedicato allo sviluppo e alla strategia di crescita di Xt3.com e guardo con grande entusiasmo alle enormi potenzialità offerte da questa tecnologia capace di mettere in contatto i giovani con la Chiesa”, ha detto il card. Pell, da poco rientrato da Roma dove ha ricevuto gli elogi e il sostegno vaticano all’iniziativa. Forti di questo successo i suoi promotori hanno ora in programma nuovi progetti. Tra questi il lancio di programmi per diverse diocesi in Australia e Nuova Zelanda. www.Xt3.com verrà inoltre usato come strumento didattico in varie scuole secondarie cattoliche. Altro progetto allo studio è la trasmissione in diretta della consegna della Croce e dell’Icona della GMG il prossimo aprile e della Santa Messa della Domenica delle Palme presieduta dal Santo Padre Benedetto XVI.

Free Webcam Girls
151.11.48.50